Coronavirus. Il pranzo di Pasqua è condiviso grazie agli agrituristi di Campagna Amica

“La rete familiare si rivela preziosa. Ed i nonni continuano ad essere generosi, naturalmente a distanza, donando il pranzo di Pasqua a figli e nipoti”

Il legame nonni – figli – nipoti è davvero indissolubile. Lo rivela la tendenza del momento: il #regalo del pranzo di Pasqua. “Siamo orgogliosi di vivere in una società in cui ci sia ancora ampio spazio per l’amore e l’altruismo. Non sono mancate, in questo periodo in particolare, attestazioni in questa direzione. Negli ultimi giorni, però, abbiamo provato un’emozione davvero imprevista – spiega il presidente provinciale di Terranostra, Riccardo Lotto – in quanto molti genitori hanno deciso di regalare ai propri figli e nipoti il pranzo di Pasqua”. In occasione della risurrezione del Signore, infatti, anche i vicentini dovranno rinunciare all’atteso momento del pranzo con la famiglia allargata. La condivisione, però, non si arresta. E la “proposta” più curiosa e moderna è arrivata dai nonni, che probabilmente più di altri stanno soffrendo la mancanza del contatto quotidiano con figli e nipoti.

Gli #agrituristi di Campagna Amica hanno proposto la consegna del pasto contadino, che in occasione della Domenica delle Palme ha riscosso un buon successo e proseguirà per la Santa #Pasqua e per #Pasquetta.  I cuochi contadini di Terranostra/Campagna Amica, infatti, sono pronti a consegnare il menù a kmzero direttamente a casa.

Basta un click ed il piatto della tradizione locale arriva in tavola. Sarà possibile ordinare e ricevere comodamente a casa il menù vicentino della tradizione. È sufficiente consultare il sito http://mercatovicenza.it/la-cucina-contadina-a-casa-tua/ o https://veneto.coldiretti.it/news/campagna-amica-a-casa-tua/ alla pagina Facebook Campagna Amica VicenzaL’obiettivo di Coldiretti è garantire a tutti una tavola “apparecchiata” con prodotti freschi e di qualità nell’ambito della campagna #MangiaItaliano a difesa del Made in Italy, del territorio, dell’economia e del lavoro. Ecco l’elenco degli Agriturismi che effettuano la Consegna Pasti a domicilio nella provincia di Vicenza.

http://mercatovicenza.it/wp-content/uploads/2020/04/VICENZA-AGRITURISMI-A-DOMICILIO-06042020.pdf